Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al momento risultano vaccinati 156.163 soggetti di età superiore ai 65 anni e 25.883 persone con condizioni di rischio
vaccinazione-vaccino

Si è aperta con un aggiornamento sulla campagna di vaccinazione antinfluenzale la conferenza stampa di stamani sull’andamento settimanale dell’epidemia prodotta dal covid-19 in Umbria, dove erano presenti il direttore regionale, Claudio Dario, e il commissario per l’emergenza covid, Antonio Onnis –  Simona Carosati, Stefania Prandini, Carla Bietta, Marco Cristofori e Fortunato Bianconi, membri del nucleo epidemiologico regionale.

”Al 12 novembre i dati relativi alle vaccinazioni sono rassicuranti anche grazie a una grande sensibilizzazione dei cittadini da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta – ha detto il direttore Claudio Dario – Al momento risultano vaccinati 156.163 soggetti di età superiore ai 65 anni (67% della popolazione interessata), 25.883 persone con condizioni di rischio di età compresa tra i 6 mesi e 65 anni, 4.160 lavoratori di servizi essenziali”. 

“Il ministero della Salute – ha detto Dario – ha previsto per l’anno in corso, di raggiungere la soglia del 75 per cento dei vaccinati tra le categorie a rischio, quindi ci siamo quasi vicini. Accanto a questa fascia – ha reso noto Dario – sono stati vaccinati anche 2.127 familiari di soggetti ad alto rischio per creare un cordone di sicurezza attorno a queste persone con fragilità”.

Per quanto riguarda però la possibilità di vaccinarsi per le persone che non rientrano tra le categorie a rischio, le farmacie continuano a non avere disponibilità del vaccino antinfluenzale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter