Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le domande devono essere presentate entro il 14 gennaio 2021 e le famiglie individuate potranno beneficiare di un contributo di 150 euro per ogni figlio
famiglia_felice_1340

Il Comune di Marsciano, in qualità di capofila della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere, ha pubblicato un avviso per l’erogazione di un contributo economico per l’anno 2020 a famiglie numerose con almeno quattro figli.

“Con questa misura – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Manuela Taglia – la Zona sociale, in attuazione di disposizioni regionali, intende riconoscere il ruolo delle famiglie più numerose e fornire un supporto per quello che è il maggior carico in termini di lavoro per la cura e l’educazione dei figli che tali famiglie sostengono. Sicuramente contrastare la progressiva riduzione della natalità è un obiettivo da perseguire con determinazione. Farlo richiede politiche ben mirate che intervengano a livello nazionale su tanti aspetti della vita di una comunità, dalla disponibilità di posti per gli asili nido alla leva fiscale. Questo contributo è certamente una piccola parte me è pur sempre un segnale di attenzione e di indirizzo verso scelte che sostengano i nuclei familiari come unità fondamentali di una società”.  

Questi i principali requisiti per accedere al contributo, pari a 150 euro per ogni figlio:
• Essere residenti in uno dei comuni della Zona sociale n. 4 (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Todi, San Venanzo) ed essere comunque residenti in Umbria da almeno 5 anni.

• Essere cittadini italiani, comunitari o extra comunitari con permesso di soggiorno di durata non inferiore a 6 mesi.

• Avere, nel nucleo familiare un numero di figli conviventi pari o superiore a quattro, di età inferiore a 26 anni e di cui almeno uno minore di 18 anni.

• Avere un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare non superiore a 36.000 euro. 

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 14 gennaio 2021, indicando nell’oggetto “avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli” e con le seguenti modalità:
a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune Marsciano, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
con raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Marsciano Largo Garibaldi n.1 –  06055 Marsciano (PG);
tramite posta elettronica certificata (pec) da inviare al seguente indirizzo: comune.marsciano@postacert.umbria.it.

L’avviso e il modulo per la domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Marsciano all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2009.html.

Per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una e-mail con oggetto “avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli” al seguente indirizzo: l.leandri@comune.marsciano.pg.it o contattare lo 0758747277.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter