C’è tempo fino al 31 gennaio 2021 per la riscossione, da parte dei beneficiari, delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020, messe a bando dalla Regione Umbria a favore degli studenti iscritti agli istituti statali e paritari della scuola secondaria di secondo grado. A comunicarlo è il Ministero dell’Istruzione, in qualità di soggetto erogatore del contributo.
L’erogazione del contributo avviene, entro e non oltre il termine indicato, presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale, e prevede che il beneficiario comunichi all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione attraverso un “Bonifico domiciliato”. Nel caso di studente maggiorenne è sufficiente che il beneficiario si rechi all’ufficio postale munito di documento di identità.
Per gli studenti beneficiari minorenni, invece, a recarsi presso l’ufficio postale deve essere un genitore, o chi ne fa le veci, munito dei seguenti documenti:
un proprio documento di identità e il codice fiscale (entrambi in originale);
un documento di identità e il codice fiscale (entrambi in originale) dello studente beneficiario;
copia compilata della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da firmare esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.
Il modello della dichiarazione sostitutiva, con la quale si dichiara di avere la responsabilità genitoriale sul minore, può essere scaricato dal Portale dello studente o dal sito internet del Comune di Marsciano.
Il modello può essere ritirato anche direttamente presso il punto di accesso in Comune. Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 0758747248/249 – istruzione@comune.marsciano.pg.it