Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal 21 gennaio è possibile effettuarli, in modo volontario e gratuito: destinatari gli studenti e il personale docente e ATA delle scuole superiori
tampone

La Regione Umbria ha dato il via all’effettuazione di test antigenici rapidi per la rilevazione dell’antigene del Coronavirus per gli studenti e il personale docente e ATA delle scuole superiori. A seguito di un accordo tra la Regione e le Farmacie pubbliche e private convenzionate del territorio regionale, dal 21 gennaio è possibile effettuare in farmacia, in modo volontario e gratuito, i test antigenici rapidi. In base all’accordo, il test può essere effettuato una volta al mese, su appuntamento, preferibilmente pomeridiano, e previa compilazione di un modulo di autocertificazione.
Il ragazzo o la famiglia interessata può già chiamare direttamente la farmacia, la quale si occuperà di fissare l’appuntamento. I test si potranno poi svolgere all’interno del camper mobile della Croce Rossa.
A Todi è possibile prenotare il test presso la Farmacia Comunale, con la postazione della Croce Rossa sarà allestita presso il parcheggio adiacente alla farmacia stessa, grazie a un accordo fra Comune di Todi, AFAS e Croce Rossa Italiana.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter