Condividi su facebook
Condividi su twitter
Plessi chiusi lunedì per problematiche organizzative in capo alla Direzione Didattica: l'ordinanza pubblicata sul sito del Comune
progetto_infanzia

Scuole dell’infanzia della Direzione Didattica di Todi chiuse lunedì 15 febbraio. Lo si apprende da un’ordinanza del Sindaco Ruggiano nella quale si specifica che la chiusura è da ricondursi a problematiche organizzative in capo alla stessa Direzione Didattica. In sostanza, quindi, l’Amministrazione comunale di Todi, alla luce del ricorso al Tar che ha annullato la chiusura disposta dalla Regione Umbria, si è orientata a favore della riapertura.
La Dirigente scolastica ha però chiesto, per esigenze organizzative, di riprendere le attività didattiche il giorno 16.02.2021 e non il giorno 15.02.2021, non riuscendo di fatto a garantire la presenza del personale insegnante e delpersonale ATA. Salvo nuovi disposizione e pronunciamenti, le scuole d’infanza riapriranno pertanto a Todi martedì 16 febbraio.

Intanto la Regione Umbria ha deciso di presentare ricorso, avverso il Tar dell’Umbria, al Consiglio di Stato, ma fino al suo pronunciamento, resta valida la sentenza del Tar che impone la riapertura delle scuole d’infanzia e degli asili nido, fatte salve le eventuali ordinanze di chiusura da parte dei Comuni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter