Un po’ di Todi all’ingresso dell’Ospedale di Terni, dove domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, è stata inaugurata una nuova aiuola lungo il viale di accesso all’area dei Poliambulatori dell’Azienda Ospedaliera.
A caratterizzare l’area verde una primula multicolore pensata per salutare gli operatori del nosocomio e richiamare l’attenzione sulla campagna di vaccinazione anti-Covid.
L’iniziativa è stata voluta dall’Azienda Ospedaliera e ha visto la collaborazione dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi, in particolare di un gruppo di ragazze e ragazzi impegnati nella partecipazione di un corso per la loro introduzione nell’ambito della progettazione in 3D e alle tecnologie IOT. 14 gli allievi e le allieve coinvolte nel progetto Stem 2020 Erbolart 3D. Diverse le proposte sottoposte al giudizio del direttore generale Pasquale Chiarelli, che si è voluto però affidare alle valutazioni degli studenti, guidati dall’esperto esterno Antonio Faccioli.
“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega una nota della direzione del Santa Maria – è quello di valorizzare al massimo il pensiero dei giovani studenti nei confronti dei nostri operatori sanitari e dei cittadini che potranno ammirare l’opera. Il gruppo di ragazzi inoltre è formato da giovani che arrivano da tutta l’Umbria, elemento questo che sta a rappresentare l’importanza di fare rete, soprattutto di fronte alle avversità comuni”.