Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ultimo appuntamento di marzo, giovedì 25, alle ore 17:30, per “Libri, Parole e Bit”, la rassegna di incontri settimanali dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi.
Ad essere protagonista sarà l’ingegneria, con la presentazione della tesi di laurea della neo dottoressa Maria Eleonora Pipistrelli, tuderte, che nei mesi scorsi ha studiato e ricostruito la sedimentazione dei diversi corpi di fabbrica del complesso della Cittadella Agraria, al fine di enucleare una unità strutturale che sarà oggetto di un prossimo intervento di consolidamento .
La tesi è il frutto di una innovativa collaborazione che ha visto il coinvolgimento del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia e dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Umbria.
Nel corso dell’incontro interverrano, a contestualizzare il lavoro di tesi, l’ingegner Massimiliano Gioffrè, ex allievo dell’Istituto Agrario ed oggi professore presso il Dipartimento di ingegneria dell’Ateneo Perugino e l’ingegner Gianluca Fagotti, dirigente dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Umbria.
L’appuntamento è giovedì 25 marzo alle 17:30 sulla piattaforma Google Meet: https://meet.google.com/aqt-iwiv-qbg

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter