Condividi su facebook
Condividi su twitter
Riasfaltata la salita di San Carlo, il secondo accesso al centro storico della città; in corso la ripulitura della zona a monte e a valle della via
salita san carlo

Da alcuni giorni la strada di San Carlo, nota a Todi anche come “salita di Simoncino”, era interclusa al traffico per lavori di sistemazione preliminare alla riasfaltatura della carreggiata, che è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 26 marzo.
Sempre da qualche giorno è in corso una radicale ripulitura dell’area a monte e a valle della stessa strada ad opera della proprietà privata, il cui assetto sembra abbia subìto di recente dei cambiamenti.
La zona, come noto, è stata in passato, anche recente, spesso oggetto di interesse e di progetti per la possibile realizzazione di un nuovo parcheggio dotato di collegamento meccanizzato con il centro storico.
Al di là delle prospettive a riguardo, la manutenzione dell’area, che ha riportato alla vista pur un ulteriore tratto delle mura urbiche, rappresenta sicuramente un apprezzabile miglioramento del secondo più importante accesso alla città, sorvegliato in cima dalla chiesa di San Carlo, prima cattedrale di Todi, e dal monumentale palazzo Pongelli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter