Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ci sono molte novità proposte dai brand, e bisogna sapersi muovere in un mondo in continua evoluzione
smartwatch

La primavera bussa (anche se l’estate sembra ancora lontana), le giornate si allungano e la moda comincia a sfornare lo stile che ci accompagnerà nei prossimi mesi. Per quanto riguarda l’uomo, attenzione massima sugli accessori. Lo shopping in questo senso può cominciare: ci sono molte novità proposte dai brand, e bisogna sapersi muovere in un mondo in continua evoluzione. 

Oramai sul web si possono cogliere diversi suggerimenti di stile: i vari siti che propongono abbigliamento e moda hanno sezioni intere dedicate agli accostamenti giusti e alle proposte più trendy del momento.
Dopo un inverno passato tra cappelli ad hoc – oramai è una giungla anche quella, bisogna sapersi muovere – la primavera ci proporrà tecnologia e stile appaiati, in coppia. L’abbigliamento parla chiaro: mocassini o stivaletti, cappellini bucket, ma gli accessori?

Accessori e abbigliamento
Partiamo dallo zaino: vengono confermate forme morbide, la parola d’ordine è sempre la stessa, comodità. Stile, ma con grande attenzione alla manegevolezza. Le forme sono sovradimensionate, un po’ scanzonate, a volte con uno schienale sottile. Le fibbie e le cinghie seguono uno stile da sport estremo, con clip e fibbie di sicurezza. Toni neutri o molto audaci, con un tocco urban: anche in questo caso la praticità va a braccetto con una certa idea di derivazione atletica.

Accessori tech
Per quanto riguarda gli accessori tech, anche in questo caso i richiami all’attività fisica si fanno consistenti, ma lo stile riguarda anche i momenti di relax. Agli orologi vengono oramai preferiti i colori tenui degli schermi transflective degli sportwatch. Dagli orologi subacquei ai brand specializzati in dispositivi dalla batteria di lunga durata e raffinati sensori (che oramai misurano di tutto, dell’ossigeno nel sangue, al battito cardiaco, fino ad arrivare alla qualità del sonno). Anche per i momenti di relax in ufficio o in smart working lo stile è d’obbligo: gli accessori per la sigaretta elettronica disponibili sul web, ad esempio, sono spesso molto colorati, e rappresentano un dettaglio curato, capace di aggiungere un tocco in più. Tecnologia e stile in questo modo possono andare a braccetto con un attimo di relax. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter