Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prende forma l'intervento promosso da Etab a valere sulla misura del PSR 741 nell'area dell'Istituto Agrario Ciuffelli
Interno-Essiccatoio

Entrano nella fase finale i lavori di recupero dell’ex seccatoio per il tabacco, posto in prossimità dell’Istituto Agrario di Todi, realizzati con i fondi del PSR con un investimento di 200 mila euro. L’intervento promosso da Etab prevede di realizzare un centro con finalità socio-culturali rivolto al mondo del terzo settore e in particolare della scuola, con uno sguardo attento a realizzare attività per diversamente abili.
La riqualificazione dell’edificio permetterà allo stabile di essere disponibile per le attività volte al miglioramento e all’espansione di servizi base a livello locale per la popolazione rurale, comprese attività culturali e ricreative.
L’intervento, autorizzato dalla competente Soprintendenza, contempla opere mirate alla conservazione nonché il rifacimento completo degli impianti tecnologici.
Attualmente il lavoro è stato realizzato per oltre i due terzi, tuttavia alcune ipotesi di miglioria sono al vaglio della Regione e degli altri soggetti preposti per consegnare l’opera più funzionale possibile rispetto agli obiettivi prefissati sopra richiamati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter