Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’onorificenza conferita il 2 giugno dal Prefetto di Perugiaper l'essersi dedicato per oltre venticinque anni alla cura e gestione del Teatro della Concordia
binary comment

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Edoardo Brenci, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Questo riconoscimento è motivato dall’essersi dedicato per oltre venticinque anni alla cura e gestione del Teatro della Concordia, bene del patrimonio storico e culturale italiano. Un impegno civico che porta avanti con dedizione e sferrata passione per la tutela e gestione del Teatro di Monte Castello di Vibio, suo paese natale.

La Società del Teatro della Concordia, di cui è presidente dal 1997, viene onorata ancora una volta dalla presidenza della Repubblica, come già avvenne nel 2002 quando l’allora Carlo Azeglio Ciampi inviò una targa e un encomio congratulandosi perché il Teatro della Concordia “testimonia la cura e l’impegno a custodire l’identità italiana e rinnovare questa istituzione come luogo di incontro valorizza la memoria del passato e rilancia la cultura come ragione ulteriore di un sereno e comune vivere civile”.

Edoardo Brenci desidera condividere questo elevata onorificenza con tutti i membri dell’associazione Società del Teatro della Concordia e in particolare con i più stretti collaboratori e con tutti coloro, sparsi per il mondo che almeno una volta sono entrati in questa bomboniera della cultura, il teatro più piccolo esistente miniatura settecentesca all’italiana”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter