Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione ha visto la consegna di una targa per gli operatori sanitari impegnati nel Covid Hospital: deluso chi si aspettata dalla presenza della Governatrice degli impegni solenni sul livello dei servizi che verranno ripristinati a regime
ospedale sindaci mvt

L’iniziativa promossa per celebrare i 10 anni dell’ospedale della media valle del Tevere, alla presenza dei Sindaci del comprensorio e della Presidente della Giunta regionale dell’Umbria, si è tenuta regolarmente, non senza un po’ di delusione, non fosse altro perchè proprio la Governatrice non si è presentata (“impegnata al Quirinale”, è stato detto) e a sostituirla non c’era l’assessore alla sanità Coletto ma la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Eleonora Pace. Al di là del livello della rappresentanza, nonostante l’iniziativa non fosse stata presentata come una conferenza della Presidente sul futuro dell’ospedale di Pantalla, l’attesa per un suo solenne, ulteriore, impegno in tal senso era sicuramente atteso.

Alla presenza della banda musicale di Pantalla, l’evento ha visto ricordare i deceduti per Covid e la consegna di una targa per ringraziare gli operatori sanitari per il lavoro svolto in questo ultimo anno e mezzo di pandemia, durante il quale la struttura di Pantalla è stata centrale per la lotta al virus, con circa 1000 persone affette da Covid-19 che hanno ricevuto assistenza all’ospedale di Pantalla.
Per quanto riguarda il livello dei servizi è stato annunciato che dal 7 giugno riparte il Pronto Soccorso come già annunciato da settimane e dal 14 giugno verranno ripristinati dei posti di degenza.
Nella giornata di giovedì, in commissione sanità verranno ascoltati tutti i Sindaci della Media Valle del Tevere per parlare del futuro di Pantalla e del suo ruolo nel nuovo Piano Sanitario Regionale.
Per il 6 giugno è confermata la mobilitazione del comitato a difesa dell’ospedale, che chiede, tra l’altro, garanzie anche circa il mantenimento del punto nascita.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter