La famiglia Granieri di Pantalla di Todi festeggia i 100 anni di una storia imprenditoriale iniziata nel 1920 con Mariano Granieri (classe 1885 – nella foto in basso), il quale dava vita alla prima azienda targata Granieri, con una piccola bottega di falegnameria per la realizzazione di carri agricoli.
La storia prosegue con Luigi Granieri, insignito anche dell’onorificenza di Commendatore, che può essere considerato uno dei capostipiti dell’imprenditoria industriale della regione, storia che oggi è portata avanti dai suoi tre figli Amanzio, Simonetta e Giammario alla guida di Elcom System e di altre società ad essa collegate.
Una storia italiana, fatta di sacrificio, determinazione e laboriosità, orgogliosamente “made in Umbria”, ma con una visione sempre improntata al futuro, che ha portato le aziende della famiglia Granieri a realizzare prodotti innovativi e a volte unici.
Un secolo di traguardi che per la famiglia Granieri rappresenta una fonte di ispirazione per continuare a crescere e la sfida per costruire il futuro.
- Redazione
- 19 Giugno 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter