Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal 20 al 22 luglio, nella splendida cornice di San Pietro sopra le Acque, risuoneranno le note di Haydn, Beethoven, Brahms e Schumann
sette parole

Il mese di luglio porta a Massa Martana il Festival Sette Parole, un evento musicale promosso dall’Associazione Lettere Intime, con il Patrocinio del Comune di Massa Martana e della provincia di Perugia. Dal 20 al 22 luglio, nella splendida cornice di San Pietro sopra le Acque, risuoneranno le note di Haydn, Beethoven, Brahms e Schumann. Biglietti in vendita online e nella tabaccheria di Monia Scottu nel centro di Massa Martana.

L’iniziativa nasce da un gruppo di giovani artisti del panorama musicale europeo, animati dal desiderio di condividere la loro passione per la musica da camera e di creare, attraverso di essa, momenti di aggregazione, riflessione e svago. Per farlo, però, l’Associazione Lettere Intime ha scelto una formula nuova, unica e coinvolgente che vuole raggiungere un pubblico ampio, non solo gli esperti del settore. 

“Vogliamo che la musica arrivi agli ascoltatori come parte integrante delle nostre e delle loro vite, come un linguaggio capace di generare bellezza e unione tra le persone attraverso un’esperienza condivisa” racconta Federica Ragnini, Presidente dell’Associazione Lettere Intime e co-ideatrice del Festival. 

Ogni concerto sarà preceduto da una lezione suonata a cura della musicologa e critica Silvia D’Anzelmo, che instaurerà un vero e proprio dialogo con il pubblico, e sarà seguito da un aperitivo insieme ai musicisti dove potranno essere soddisfatte tutte le curiosità irrisolte. Altra unicità del Festival saranno le note di sala disponibili insieme ai programmi della serata: non si tratterà di spiegazioni tecniche o storiche, ma di impressioni o ricordi che legano i musicisti ai diversi brani. 

I biglietti per partecipare sono già disponibili online su ciaotickets.com o acquistabili presso la Tabaccheria di Monia di Massa Martana. Il costo di 25 euro è comprensivo di lezione suonata, concerto e aperitivo.
Per informazioni sul programma delle diverse serate è possibile consultare il sito www.festivalsetteparole.it o seguire gli aggiornamenti sulla pagine social di Festival Sette Parole. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter