Il giovane tuderte Raffaelle Mosca, promessa del ciclismo, ha vinto ieri la gara juniores del VI° Gran Premio Garfagnana disputata a Sillicagnana nel comune di San Romano in Garfagnana e valevole per il Memorial Eugenio Mariani. Si tratta di un’affermazione che segue tanti altri ottimi piazzamenti, a riprova della cifra agonistica di Raffaele.
Tracciato non facile con due tratti in linea, all’inizio e alla fine, divisi da un circuito percorso per 5 volte dai corridori. Al via 129 corridori. Mosca ha vinto in rimonta sul ligure Noviero Raccagni che a 400 metri dal traguardo in costante salita aveva cercato di sorprendere tutti. Il ciclista tuderte si è lanciato alla sua caccia ha recuperato il terreno perduto e negli ultimi 50 metri è andato a segno confermando le sue ottime qualità di scalatore che aveva messo in evidenza in Toscana anche nella recente gara di Fiesole vinta da Crescioli.
Grande festa a seguire al percorso verde di Pian di Massiano, dove c’è il quartier generale della squadra ciclistica della Forno Pioppi.
- Redazione
- 19 Luglio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter