Mario Vilella Martinez è il vincitore della finale della tredicesima edizione degli Internazionali di Tennis Città di Todi | Sidernestor Tennis Cup, svoltisi presso la struttura di Pontenaia del Tennis Club Todi 1971 e organizzati da Mef Tennis Events. Lo spagnolo ha battuto domenica 18 luglio, l’italiano Federico Gaio in tre set, con il punteggio di 7-6 (6-3 al tiebreak), 1-6, 6-3.
L’iberico si è aggiudicato il primo set al tiebreak, ma ha dovuto subire il ritorno di Gaio nel secondo set che sei è imposto con un perentorio 6-1. Il terzo e decisivo set è stato vinto per 6-3 da Vilella Martinez che si è quindi aggiudicato la vittoria (la seconda per lui in un torneo Challenger).
Nella giornata di sabato si era tenuta la finale di doppio vinto dalla coppia Giulio Zeppieri e Francesco Forti, alla prima affermazione nella categoria. Nel match per il titolo i due si sono imposti con un netto 6-3 6-2 ai danni di Facundo Diaz Acosta ed Alexander Merino.
Soddisfatto l’organizzatore Marcello Marchesini: «A Todi si è portato a termine un ciclo iniziato 13 mesi fa quando non si pensava si potesse giocare con la pandemia in corso e quindi siamo fieri del nostro lavoro».
Marchesini ha ringraziato le istituzioni e gli sponsor (Sidernestor è stata vicina alla manifestazione fin dalla prima edizione), per il sostegno alla manifestazione che in questi anni ha promosso l’immagine della città di Todi ed ha portato un indotto turistico molto importante per le strutture ricettive del tuderte.