Condividi su facebook
Condividi su twitter
C’è tempo fino al 21 agosto per iscriversi, tramite posta elettronica certificata o all’ufficio Protocollo del Comune 
scuolabus

Dal 21 luglio al 21 agosto 2021 sono aperte le iscrizioni per i servizi di refezione e trasporto scolastico del Comune di Marsciano per l’anno 2021/2022. 
L’iscrizione alla refezione scolastica potrà essere effettuata solo online, tramite il portale dei servizi scolastici del Comune di Marsciano, https://marsciano.simeal.it/sicare/benvenuto.php , accessibile anche dalla home page del sito web del Comune, cliccando nella sezione “Servizi scolastici”. All’interno del portale sono disponibili tutte le informazioni su tariffe e fasce d’esenzione. Qui l’utente dovrà registrarsi tramite Spid e seguire la procedura guidata per l’inserimento della domanda, allegando la documentazione eventualmente richiesta. Il pagamento della mensa scolastica dovrà avvenire mensilmente, nel mese successivo a quello di fruizione del servizio.

L’iscrizione al trasporto scolastico potrà invece essere effettuata compilando un apposito modulo e consegnandolo direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsciano oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it
Il rispetto dei termini di scadenza del 21 agosto è necessario per consentire all’Ufficio preposto di predisporre in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico il percorso delle varie linee di trasporto sulla base delle domande pervenute. Pertanto, alle domande che dovessero arrivare oltre il termine indicato potrebbe non essere garantito il servizio dal primo giorno di scuola. 

Il pagamento delle tariffe per il trasporto scolastico dovrà essere anticipato e fatto o in una unica soluzione annuale o suddiviso in tre rate. Le ricevute dei pagamenti effettuati, con la modalità prescelta, dovranno essere obbligatoriamente prodotte all’atto di presentazione della domanda. Il modulo di iscrizione è reperibile presso il punto di accesso in Municipio, o scaricabile dal sito web del Comune all’indirizzo: https://www.comune.marsciano.pg.it/pagina1891_servizo-mense-trasporti-scolastici-e-nido.html dove è possibile consultare anche tutte le informazioni su tariffe e modalità di pagamento.  

A coloro che nell’anno scolastico 2020/21 hanno effettuato il pagamento annuale, il Comune ricorda di verificare, nel portale dedicato ai servizi, l’importo del rimborso accreditato relativo al periodo di chiusura causa Covid, in modo da effettuare il nuovo pagamento detraendo il credito indicato.
Al fine di accedere ai due servizi, i richiedenti dovranno essere in regola con il pagamento delle quote dovute per il medesimo servizio eventualmente fruito nell’anno scolastico precedente. 

Per beneficiare di eventuali agevolazioni tariffarie è necessario presentare una attestazione Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità. Si ricorda che l’Isee presentato al momento dell’iscrizione ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno. Per continuare ad usufruire delle agevolazioni le famiglie interessate dovranno produrre la nuova certificazione entro il mese di gennaio.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici del Comune telefonando ai recapiti 0758747248/249 esclusivamente il martedì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, oppure inviando una mail a istruzione@comune.marsciano.pg.it. 

Per assistenza nell’accesso al portale dei servizi scolastici tramite Spid e la compilazione online della domanda per la refezione scolastica è possibile rivolgersi allo Sportello di facilitazione digitale sociale in sala Vallerani (piazzetta San Giovanni). Il servizio funziona su appuntamento contattando i seguenti recapiti: 3281506012 o digipass.zonasociale4@comune.marsciano.pg.it. ed è attivo il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter