Condividi su facebook
Condividi su twitter
La squadra dei piloti tuderti si è classificata prima assoluta nella terza prova svoltasi domenica a Sirmione
Sirmione

Domenica 29 agosto 2021 si è tenuta a Sirmione sul Lago di Garda la terza Prova di Coppa Italia di Gimkana. I portacolori tuderti non potevano mancare a questo importante appuntamento. Dopo la prima Prova tenutasi a Todi con successi pieni in tutte le categorie e primi di squadra edun’opaca partecipazione nella seconda Prova di Artena, Sirmione aveva per i piloti tuderti il sapore di un riscatto. Era da sfatare la tradizione che la località lacustre, negli anni passati, non aveva visto protagonisti i portacolori del Vespa Club Todi.

Il percorso di gara tracciato dal Vespa Club Sirmione, ospitante la gara, presentava non poche difficoltà. Ma nonostante tutto già dalla prima manche, si stava delineando un risultato sorprendente, che si è concretizzato al termine della seconda manche. La squadra dei piloti tuderti si è classificata prima assoluta. Nella Categoria PROMO, Stefano Presciuttini si piazzava al secondo posto, stesso piazzamento ma nella categoria PX lo otteneva Alessandro Lanari. La sorpresa invece era quella del neo acquisto per la Categoria UNDER 18, Giulio Montecchiani, che alla sua terza gara della stagione, raggiungeva il gradino più alto del podio.

Insomma, anche questa volta i piloti tuderti hanno rispettato la tradizione che vuole Todi terra di gimkanisti a livello nazionale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Gianluca Perri e dai componenti il Direttivo del Vespa Club Todi a dimostrazione, che la scelta di qualche anno fa di investire le risorse del Club sulla componente sportiva, è stata una scelta giusta.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter