Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sette aspiranti primo cittadino a Spoleto, 5 ad Assisi, 4 a Città di Castello, municipalità dove si va al ballottaggio; 4 candidature a sindaco pure a Bettona, 3 ad Amelia, Bevagna e Montecastrilli; duelli a Nocera, Avigliano, Otricoli, Castel Giorgio e Parrano
voto

Quattro gli aspiranti sindaci a Città di Castello – Luciana Bassini, Andrea Lignani Marchesani, Roberto Marinelli e Luca Secondi – e ben 15 le liste in loro appoggio con 338 candidati consiglieri.
Ancora più “afflusso” a Spoleto, dove le candidature alla poltrona di primo cittadino sono sette: Andrea Sisti (5 liste), Giancarlo Cintioli (4), Sergio Grifoni (3), Paolo Imbriani (3), Diego Catanossi (1), Rosario Murro (1), Maria Elena Bececco (1); 433 gli aspiranti ad uno dei 24 posti in Consiglio comunale.
Ad Assisi i candidati sindaco sono 5: oltre all’uscente Stefania Proietti ci sono Marco Cosimetti, Francesco Fasulo, Luigino Ciotti e Roberto Sannipola; 15 le liste a supporto.
Nel comune di Bettona sono quattro i candidati sindaci, due dell’area di centrodestra, Lamberto Marcantonini (Lega e Forza Italia, più civici) e Valerio Bazzoffia (Bettona da Vivere, Fratelli d’Italia); per il centrosinistra ci sono Gianluca Schippa e Lucio Bambini.
Tre i candidati sindaci ad Amelia (e 3 le liste): contro l’uscente Laura Pernazza, di centrodestra, il centrosinistra si presenta con due nomi: Piero Bernardini e Pompe Petrarca.
Tre candidati (e tre le liste) pure a Bevagna, con anche qui l’uscente Annarita Falsacappa sfidata da Mario Lolli e da Elisa Fioroni Torrioni
Scontro a due invece a Nocera Umbra: Virginio Caparvi, segretario regionale della Lega, che si porta dietro tutto il centrodestra, contro Massimo Montinori.
Tris di candidati a Montecastrilli: a correre per la poltrona di primo cittadino l’attuale vicesindaco, Benedetta Baiocco, l’ex assessore Riccardo Aquilini, e Carlo Mancini.
Torna la sfida a due invece ad Avigliano: lo scontro sarà tra Luciano Conti e Roberto Pacifici, sindaco e vicesindaco uscenti contro.
Sempre duello ad Otricoli, tra il sindaco uscente Antonio Liberati (centrodestra) e il civico Luca Papi. A Castel Giorgio tenterà il bis Andrea Garbini, esponente Fdi, che dovrà vedersela con lo sfidante di centrosinistra Vincenzo Batella. A Parrano ricandidatura del sindaco uscente di centrosinistra, Valentino Filippetti, contro il quale è sceso in campo Carlo Ceci (Fdi).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter