Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il volume di Emanuele Fiano è dedicato al padre Nedo, sopravvissuto alle camere a gas di Auschwitz-Birkenau e scomparso a dicembre del 2020
il profumo di mio padre

Lunedì 27 settembre, alle ore 21, presso la Sala del Consiglio di Todi, verrà presentato il libro di Emanuele Fiano “Il profumo di mio padre”. Interverranno oltre all’autore, l’on. Walter Verini e la consigliera comunale Catia Massetti. L’incontro verrà introdotto dal consigliere Manuel Valentini e coordinato da Romina Perni (ricercatrice in filosofia politica dell’Università degli Studi di Perugia).

Si tratta della prima iniziativa che il Partito Democratico di Todi dedicherà, a cadenza mensile, al rapporto tra politica e cultura.
«Il profumo di mio padre», dedicato da Emanuele al padre Nedo Fiano, sopravvissuto alle camere a gas di Auschwitz-Birkenau e scomparso a dicembre del 2020, ci parla di una memoria preziosa e indimenticabile, certamente dolorosa, che si pone l’impegno di trasferire un messaggio importante e straordinariamente educativo alle generazioni future. L’autore tratteggia la storia della sua famiglia, segnata dalla tragedia degli scomparsi della Shoah e dal dolore vivido nel ricordo dei sopravvissuti.

L’ingresso in sala è consentito solo tramite Green Pass e previo rispetto di tutte le norme anti Covid.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter