Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tre appuntamenti, tra martedì 16 e venerdì 19 novembre in occasione della settimana nazionale del progetto omonimo
biblioteca marsciano

Tre appuntamenti, tra martedì 16 e venerdì 19 novembre, due dei quali dedicati agli ospiti del centro L’Aquilone di Marsciano che accoglie bambini affetti da disturbi dello spettro autistico. Sono gli incontri che si terranno presso la Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli di Marsciano in occasione della settimana nazionale del progetto Nati per Leggere, che si svolge dal 13 al 21 novembre, periodo scelto per ricomprendere la data del 20 novembre in cui ricorre la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il progetto Nati per Leggere vuole infatti presidiare questa ricorrenza partendo dall’idea che ogni bambini ha il diritto di essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. L’abitudine all’ascolto di storie, alla narrazione per immagini e alla lettura, rappresenta quindi una fonte fondamentale di stimoli fin dalla più tenera età.

Questi gli appuntamenti che il Comune di Marsciano promuove presso la Biblioteca comunale: martedì 16 novembre alle ore 15.30 – Laboratorio di letture ad alta voce con Gabriella La Rovere riservato ai bambini del centro L’Aquilone; martedì 16 novembre alle ore 17.00–Lettura animata con Claudio Massimo Paternò e Virginia Romagnoli; venerdì 19 novembre alle ore 15.30 – Laboratorio di letture ad alta voce con Gabriella La Rovere riservato ai bambini del centro L’Aquilone.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter