Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oggetto della visita la Sala Affrescata di Via del Monte, già aperta al pubblico per le Giornate FAI di Autunno
fai scuole

Si sono tenute a Todi il 26 novembre le Giornate FAI per le Scuole 2021 che hanno visto la nutrita partecipazione di docenti e studenti degli Istituti Superiori della città di Todi. Un numero di studenti-visitatori cospicuo ed un alto interesse ha portato al quasi tutto esaurito per i turni di visita, disposti su prenotazione ogni 30 minuti causa COVID. Oggetto della visita la Sala Affrescata di Via del Monte, già aperta al pubblico per le Giornate FAI di Autunno e valorizzata con importanti iniziative come Colori et Olio, che donano nuova linfa ad un luogo bellissimo con un ciclo di affreschi straordinario, nascosto a pochi passi dalla Piazza. 

“Un grazie particolare al Gruppo FAI Todi che sempre si adopera in iniziative e progetti per animare la vita culturale della città ed al Liceo Jacopone per la sempre partecipe collaborazione. Siamo davvero felici come Amministrazione – dice l’assessore alla cultura Claudio Ranchicchio – di sostenere e patrocinare queste iniziative promosse dal FAI e che coinvolgono la Città, in questo caso con la partecipazione di studenti e docenti.

Questo continuo e costante lavoro di collaborazione, per il quale devo ringraziare la Presidente Giammarioli, la Prof. Monica Castrichini, il responsabile FAI Giovani Giorgio Tenneroni e tutto il Gruppo FAI, sta permettendo a tanti turisti e visitatori, ma anche ai nostri concittadini di scoprire tanti bellissimi siti culturali di Todi”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter