Condividi su facebook
Condividi su twitter
Chiusa la XXVIIIesima edizione con l'annuncio della fondazione di un sodalizio che si occuperà della manifestazione: presidente Alvaro Angeleri, vice presidente Luca Cardinalini
WhatsApp Image 2021-12-01 at 12.35.30 (1)

Il Premio Nestore, giunto alla XXVIII edizione, ha fatto ancora centro. La serata, condotta da Sabrina Bazzanti, ha offerto un mix di gesti sportivi, emozioni e belle storie. A dare man forte alla conduttrice ci hanno pensato Ricccardo Cucchi, Luca Cardinalini e Alvaro Angeleri. Saluti iniziali del consigliere comunale con delega allo sport Angelo Facchini e della presidente dell’Avis Lucia Cintia.
Premio giovani ai ciclisti Samuele Scappini, campione umbro categoria Allievi, e Francesco Cornacchini, campione umbro categoria Esordienti. Menzione speciale per Stefano Gramaccia per il gesto di fair play durante Trestina-Foligno. Menzione anche per la Bewater Martial Arts Team. Premio regionale a Junior tennis Perugia, Vis Gubbio calcio a5 e Marco Fratini. Premio Intercomunale a Cornel Sbarica.
Ospiti Marco Malvaldi e Paolo Cintia, autori del libro Rigore di testa (Giunti editore) intervistati da Riccardo Cucchi e Luca Cardinalini.
Il Premio Delli Guanti è stato assegnato ad Andrea Reali, calcio a 11, e a Umberto Muzi, calcio a 5. Riconoscimento anche agli assistenti Ettore Caravella e Giovanni Fiordi. Premio Sandro Ciotti alla giornalista Rai Manuela Collazzo. A consegnarle il riconoscimento Riccardo Cucchi.
Il premio comunale è andato a due società che hanno tagliato il traguardo del mezzo secolo di vita: Tennis Tavolo Osma e Apd Spina. Premio Amarcord al San Venanzo per la vittoria del campionato nel 1972.
Per allestire la serata hanno dato una mano il Comune di Marsciano, la Fail, la Ecomet, la Vermobil, Danilo Rosati, Gianluca Scorteccia e Romolo Abbati, gestore del Concordia. Durante la serata annunciata la nascita dell’Assocazione Nestore che si occuperà del Premio Nestore. Undici i soci fondatori: Alvaro Angeleri (presidente), Luca Cardinalini (vicepresidente), Paolino Sfurio (segretario), Giuseppe Bianchi (tesoriere), Giorgio Bazzanti, Sabrina Bazzanti, Fausto Faloia, Maria Luisa Faloia, Matteo Faralli, Francesco Fossi, Maurizio Ranocchia, consiglieri.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter