I Carabinieri della Compagnia di Todi, durante la settimana appena trascorsa, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio e della circolazione stradale finalizzati anche al controllo per l’osservanza delle misure per il contenimento del virus Covid-19.
L’area d’intervento ha riguardato i comuni di Todi, Marsciano, Deruta e Gualdo Cattaneo ed ha visto impegnato il personale delle varie articolazioni della Compagnia Carabinieri.
L’attività preventiva, svolta con un massiccio impiego di personale, ha riguardato il controllo di 43 esercizi pubblici, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, al divieto di assembramento di persone e in particolare al possesso del cosiddetto “Green Pass”.
Le attività hanno consentito di verificare, nella maggior parte dei casi, il rispetto della normativa vigente e solo in tre casi si è dovuti ricorrere all’applicazione della sanzione per mancato utilizzo della mascherina.
L’operazione, nel corso della quale sono state controllate 116 persone di cui 26 stranieri e 88 autoveicoli, ha interessato anche la circolazione stradale, con controlli operati sulle principali vie di comunicazioni, dove sono state elevate 13 contravvenzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada, per uso del telefono cellulare alla guida di autovettura, mancato utilizzo della cintura di sicurezza, mancanza della copertura assicurativa.