Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Fratta Todina il comandante della stazione di Monte Castello di Vibio ha informato i cittadini su come evitare di essere truffati 
Carabinieri-670x448

Nella serata del 30 marzo 2022, presso la Sala Multimediale di “Palazzo Rivelloni” del Comune di Fratta Todina si è svolto un incontro formativo con i cittadini locali sul tema “Le truffe agli anziani”.
All’incontro tenuto dal Luogotenente Andrea Ricci, della Stazione Carabinieri di Monte Castello di Vibio, erano presenti il Sindaco di Fratta Todina Gianluca Coata e diversi cittadini. 

In particolare, il Luogotenente Ricci ha sensibilizzato la cittadinanza sul tema delle truffe operate da persone senza scrupoli nei confronti di persone anziane e quelle più vulnerabili.
Questo fenomeno, che desta particolare allarme sociale, viene affrontato dall’Arma dei Carabinieri attraverso incontri, organizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali, le parrocchie e le associazioni di vario genere, che rientrano in un progetto di prossimità al cittadino al fine di rinnovare quel senso di vicinanza dell’Arma nei confronti di tutti i cittadini, ivi compresi quelli afferenti alle fasce più deboli, per un miglior contrasto alle truffe poste in essere da malintenzionati. 

Lo scopo è quello di promuovere il contatto e la comunicazione, fornendo alla popolazione informazioni utili per le rispettive esigenze, nonché consigli su come evitare possibili truffe e raggiri. 
Tale progetto, che verrà presto ripresentato nell’ambito di altri comuni facenti parte del territorio della Compagnia, si inquadra in una campagna informativa e divulgativa voluta dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Perugia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter