Condividi su facebook
Condividi su twitter
Con il Primo Assoluto di Stefano Presciuttini e il quinto nella classifica finale di Giulio Montecchiani, il club tuderte dimentica la prestazione sottotono di Spoleto
vespa club todi artena

Domenica 1 maggio ad Artena si è disputata la 3^ Tappa del Campionato Italiano di Gimkana Coppa Italia. L’amarezza della gara di Spoleto disputatasi il 3 aprile scorso in cui non ci aveva visti protagonisti come da pronostico, era ancora viva. I 42 centesimi di secondo che non avevano permesso al titolato Stefano Presciuttini di salire sul podio più alto, scottavano ancora. Ma soprattutto perché strappati dal rivale di classifica Baiani del Vespa Club Artena. Quale migliore occasione per far valere la propria classe, perché anche Giulio Montecchiani nella Categoria Promo era stato escluso dal podio. Il percorso di Gara allestito dal Vespa Club Artena si presentava abbastanza tecnico, un paio di otto stretti, come anche gli slalom, non molte dirette ma soprattutto necessaria una grande concentrazione perché sbagliare percorso sarebbe stato facile. 

Il Campione Italiano in carica del Vespa Club Todi Fabio Sambuco non era presente per impegni familiari. Stefano Presciuttini per la Expert e Giulio Montecchiani per la Promo erano i portacolori del  Vespa Club Todi. Montecchiani nella prime manche si fa prendere dalla foga, come accaduto a Spoleto, ed il ragazzo di talento ne ha, e viene squalificato. Stefano Presciuttini nella prima manche con un 00:59,58 mette alle spalle il Baiani eterno rivale del Vespa Club  Artena che comunque ha un tempo eccellente 01:01.12.

Nella seconda manche Giuilo Montecchiani forte dell’esperienza della prima riesce a strappare un meritato terzo posto, mentre Stefano Presciuttini gestendo la gara forte del tempo avuto nella prima manche con un 01:02.58 si imponeva ancora su Baiani che chiudeva con uno 01:03.12. Classifica Finale Primo Assoluto Stefano Presciuttini e 5° nella classifica finale Giulio Montecchiani. Spoleto ormai era alle spalle. Il Presidente del Vespa Club Todi Gianluca Perri a nome anche del Direttivo ha voluto ringraziare i piloti  per l’ottimo risultato conseguito, ma soprattutto le famiglie che seguono e sostengono con passione i propri figli in uno sport quello della gimkana sano e “ pulito”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter