Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tante le iniziative e le manifestazioni in questo week end: il XII torneo Arcus Tuder, la Mostra mercato Tipico Todi, le esibizioni del Gruppo musici, sbandieratori e danze medievali
sbandieratori arcus tuder

Todi la Città degli Arcieri è una delle manifestazioni più apprezzate tra quelle che si svolgono nel centro storico di Todi. Sabato 7 e domenica 8 maggio, si disputerà innanzitutto il XII  Torneo Arcus Tuder, gara valida per il Campionato Nazionale U.S. ACLI – F.IT.A.ST. “Formazione Italiana Arcieri Storici”. 

Attorno alle gare, si svolgeranno una serie di iniziative, a partire dalla mostra mercato Tipico Todi alle esibizioni del Gruppo Musici e Sbandieratori Arcus Tuder e Danze Medievali Tuder, agli spettacoli con artisti di strada e tanto altro.

Questo il  programma completo della manifestazione.
Sabato  7  Maggio
Ore 09:00 Piazza del Popolo
 
Apertura XIII Mostra Mercato “Tipico Todi” con prodotti frutto del proprio ingegno, artigianato locale, hobbistica, oggettistica, laboratori didattici e  gastronomia;
La Barbagianna e il Gufiere.
Ore 14:00 Piazza del Popolo, XII Torneo Arcus Tuder; raggruppamento e controllo materiali. Inizio gara ore 14:30 –  Si sfideranno circa 200 arcieri in abiti storici, lungo un percorso di  20 piazzole dislocate nel centro storico della Città, secondo il REGOLAMENTO SPORTIVO F.IT.A.ST. 2022”. La gara si svolgerà all’aperto a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

Ore 21:00  Piazza del Popolo
Assalto al “Castello” l’eterna sfida fra l’arciere e il bersaglio mobile; prova individuale con ricchi premi.
Esibizione Gruppo Musici Arcus Tuder.
Gruppo Danze Medievali Todi.
Spettacolo di fuoco Pyrovaghi Artisti di strada.

Domenica  8  Maggio
Ore 08:00 Piazza del Popolo, XII Torneo Arcus Tuder. Raggruppamento e controllo materiali.
Inizio gara ore 09:00 – Si sfideranno c/a 200 arcieri in abiti storici, lungo un percorso di 20 piazzole dislocate nel centro storico della Città, secondo il REGOLAMENTO SPORTIVO F.IT.A.ST. 2022 ”. La gara si svolgerà all’aperto a prescindere delle condizioni meteorologiche.

Ore 15:30  Piazza del Popolo. Al termine della premiazione dei vincitori del XII Torneo Arcus Tuder, si esibiranno:
Gruppo Danze medievali Todi;
Gruppo Musici e Sbandieratori Arcus Tuder.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter