Tra oggi e domenica si sapranno tutti i nomi dei candidati al Consiglio comunale di Todi alla prossima tornata elettorale del 12 giugno. Diverse le presentazioni pubbliche in programma, a partire da quella di Fratelli d’Italia, che al mattino di sabato avvierà un tour di force di conferenze. Nella sala del Consiglio comunale la presentazione avverrà alla presenza dell’Onorevole Emanuele Prisco, del Senatore Franco Zaffini e di Marco Squarta, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, oltre ovviamente del candidato Sindaco Antonino Ruggiano.
La lista del partito di Giorgia Meloni vede la presenza di 8 uomini e 8 donne, rispettata dunque a pieno la parità di genere. Capolista è l’assessore comunale uscente Claudio Ranchicchio, seguito dalla presidente del Consiglio comunale Raffaella Pagliochini. In elenco anche altri già impegnati nella compagine amministrativa, come consiglieri comunali o di enti comunali di secondo livello. Presente anche l’ex assessore comunale della prima Giunta Ruggiano Nazzareno Menghini. E poi diversi giovani, tra cui Giorgio Tenneroni, coordinatore di Gioventù Nazionale Todi.
A sostegno della candidatura a Sindaco di Antonino Ruggiano scenderanno nell’agone politico: 1.RANCHICCHIO CLAUDIO 2.PAGLIOCHINI RAFFAELLA 3.BAIOCCO DANIELE 4.BAFFONI FABRIZIO 5.CRUCIANI CRISTINA 6.DOMINICI FRANCESCA 7.FARNESI MARIA CAMILLA 8.FORTUNATI GIOVANNA 9.MANNI LEONARDO 10. MENGHINI NAZZARENO 11.PERUGINI LUCA 12.PRESCIUTTINI ELEONORA 13.PROIETTI NADIA 14.PROSPERI RACHELE 15.TENNERONI GIORGIO 16.MECARELLI SIMONE