Il lavoro di Beatrice Baldacci, presente nella sala di Todi il 19 maggio, si è aggiudicato il Premio Hollywood Foreign Press Association, alla 78ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia
2-La_Tana_La_regista_Beatrice_Baldacci_sul_set-700x430

Giovedì 19 maggio, alle ore 21:00, appuntamento speciale al Nido dell’Aquila, con un’ospite molto gradita. Torna a Todi, dopo aver frequentato il liceo Jacopone, Beatrice Baldacci, giovane regista umbra che presenterà “La Tana”, la sua opera prima.
Il film è nato all’interno del programma Biennale College Cinema 2020/21 e, dopo essere stato presentato alla 78ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ha ricevuto riconoscimenti e critiche positive proprio a Venezia78, dove si è aggiudicato  il Premio Hollywood Foreign Press Association.
Portato in concorso alla festa del cinema di Roma nella sezione “Alice nella città”, “La Tana” ha vinto il Premio Raffaella Fioretta per il Cinema Italiano. Il film è stato prodotto da Andrea Gori e AuroraAlma Bartiromo – in collaborazione con Rai Cinema e NABA Nuova Accademia di Belle Arti – per Lumen Films.
Il film racconta l’estate del diciottenne Giulio, ragazzo sensibile ed educato, e della ventenne Lia, una ragazza tanto disinibita quanto introversa. Impone il proprio punto di vista su tutto senza possibilità di contraddittorio. Giulio se ne innamora. Ma Lia e quel casale nascondono un segreto.
La Tana  sarà in programmazione giovedì 19, venerdì 20 e domenica 22 maggio, ogni giorno alle 21:00. Giovedì 19 l’unico spettacolo con la presenza della regista in sala. Beatrice Baldacci, classe 1993,  già nella seconda seconda metà degli anni 2010 ha realizzato i suoi primi cortometraggi. Il suo primo lungometraggio la fa emergere nel panorama cinematografico italiano e convince pubblico e critica.

 

 

 

 

condividi su: