Condividi su facebook
Condividi su twitter
La formazione tuderte ha confermato a livello regionale i favori del pronostico vincendo contro il Fratta Umbertide con il punteggio di 84-41
todi basket under 17

Sarà E3Energy Basket Todi a rappresentare l’Umbria nel primo spareggio per la corsa alle finali Nazionali, che si disputerà il 2 giugno contro la seconda classificata della regione Abruzzo che uscirà tra la sfida che si giocherà tra Lanciano o Roseto.
La formazione tuderte ha confermato a livello regionale i favori del pronostico vincendo contro il Fratta Umbertide con il punteggio di 84-41. La finale, disputata di fronte ad una straordinaria cornice di pubblico ha visto lo scontro sportivo, mancato di fatto sul terreno di gioco  per la squalifica del coach tuderte, dei fratelli Olivieri, con Francesco sulla panchina di Umbertide che ha portato meritatamente i suoi giovani ha giocarsi la finale, frutto di una crescita di tutto il gruppo con Moretti (ieri meno brillante e molto ben contenuto dalla difesa del Todi ) e Fiorucci che hanno provato ad arginare il maggiore tasso tecnico e fisico del Todi, che dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio ha visto i ragazzi di Leonardo Olivieri prendere il largo con un efficacissimo lavoro difensivo, trovando poi in attacco sempre soluzioni giuste che hanno esaltato la vena realizzativa di Oboichuk e Badalauma con De Grossi e Budelli ad alternarsi e bene in regia con Fichi, Castrichini e Cristofari tessitori di gioco e autori di tante ottime iniziative che hanno permesso a Coach Leonardo Olivieri di riportare a Todi un titolo giovanile di Eccellenza che mancava nella bacheca della società dal 2018.

E3Energy ha preso il largo nel secondo quarto, per poi amministrare ed ampliare il punteggio, non mostrando mai cali di intensità mentali e trovando sempre soluzioni da squadra in attacco. Al termine della partita le due squadre sono state premiate dal Presidente Regionale Gianni Antonelli e da tutto il consiglio direttivo della federazione Umbra di Pallacanestro.
A margine di questo importante risultato sportivo, che il basket Todi ha conseguito partendo dal “Progetto Accademia” che ha visto coinvolti i giovani delle annate 2005/2006, sia di Todi e zone  limitrofe , che di provenienza stranieri, la società tuderte ringrazia la Nestor Basket Marsciano che ha consentito di avere in squaddra due dei suoi ragazzi e che ha colto nel Progetto Accademia un’opportunità per ulteriore arricchimento e crescita dei suoi atleti.

Basket Club Fratta Umbertide – Basket Todi 41-84
Umbertide: Moretti 9, Pelloni, Ciocchetti, Fiorucci 28, Ceccarelli, Roselletti, Melis, Luzzi, Bernasconi, Brunelli, Boubouya, Mariotti 4. All. Olivieri F.
Todi: Sartini, Barcaroli, Cristofari, Badalau 30, Luchetti, Oboichuk 31, Budelli 7, Castrichini 3, De Grossi 7, Afri 2, Fichi 4, Natalizi. All. Luchetti
Parziali: 13-18, 10-25, 12-24, 6-17.
Progressivi: 13-18, 23-43, 35-67, 41-84.
Usciti per 5 falli: nessuno
Arbitri: Pedini e Piancatelli

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter