Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sesto piazzamento nella sciabola femminile; domenica 29 la sorella Vally con la Nazionale al Campionato europeo U23 in Estonia
Vally esulta con Amelia in pedana(1)

Fra le migliori otto in Italia, Amelia Giovannelli, si è classificata ieri al sesto posto ai Campionati italiani Giovani – in svolgimento a Catania – superata per 15 a 12 da Lucia Stefanello (Polizia), che le ha tolto la gioia del podio. Il primo posto è andato a Benedetta Fusetti (Fiamme Gialle), il secondo a Mariella Viale (Napoli Champ), seguita dall’altra terza classificata Michela Landi (Napoli Champ).

“Sono partita in ritardo contro la Stefanello”, afferma la sciabolatrice umbra, “quando ero sotto di 4 stoccate a 11. Poi sono riuscita a mettere otto stoccate di fila, contro quattro piazzate dalla mia avversaria”.

Nella seconda prova nazionale del campionato italiano, Amelia era arrivata seconda, sconfitta solo dalla neocampionessa italiana della categoria U20 Giovani, Benedetta Fusetti ha preso il posto che lo scorso anno era stato di Vally Giovannelli, sorella di Amelia ora in forza al Centro sportivo Carabinieri, convocata dalla Nazionale italiana di sciabola femminile per il Campionato europeo U23 che si svolgerà domani a Tallinn, in Estonia, insieme a Alessia Di Carlo (Aeronautica), Claudia Rotili (Aeronautica) e Giulia Arpino (Fiamme Rosse).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter