Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il centrodestra avrà 10 consiglieri, un posto lo occuperà Pizzichini e uno Catterini; altri 3 andranno tra Pd e CivicixTodi e Sinistra per Todi, che hanno la stessa percentuale (5,57%): dovrà decidere l'ufficio elettorale centrale
Consiglio comunale variante

Il nuovo Consiglio comunale di Todi “giocherà” con il seguente modulo: 10 consiglieri saranno in quota della coalizione del Sindaco Antonino Ruggiano, grazie a 4.520 preferenze e al 58,11% delle preferenze espresse. In attesa dell’assegnazione ufficiale dell’ufficio elettorale, che avrà luogo martedì,, si può ipotizzare la presenza di 4 seggi a Forza Italia, 4 a Fratelli d’Italia, 1 a Todi per Ruspolini ed 1 a Todi Tricolore.

All’opposizione andrà un seggio a Floriano Pizzichini (1.101 voti pari al 14,45%), in quanto candidato Sindaco, e 4 seggi alla coalizione di centrosinistra (2.158 preferenze, il 27,74%), di cui uno riservato al candidato Sindaco Fabio Catterini: gli altri toccheranno al Pd (2?) ed uno tra CiviciX e Sinistra per Todi.
Essendosi verificato un caso di parità di quozienti, potrebbe essere detratto un seggio alle liste della coalizione di Fabio Catterini, rispetto alla cui assegnazione si dovrà pronunciare nella giornata del 14 giugno l’ufficio elettorale centrale.

Gli aventi diritto al voto erano 13.199. I votanti sono stati 8.062 (61,08%). 182 le schede nulle, 94 le schede bianche e 7 le schede contestate.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter