Condividi su facebook
Condividi su twitter
Pubblicato l'avviso pubblico per la Zona sociale 4 della Media Valle del Tevere; er la domanda, c'è tempo fino al prossimo 14 luglio
Disabilità 1

Deruta riparte dal sociale e lo fa con un avviso strategico per le persone disabili: il progetto per la “Vita Indipendente”, di cui è capofila, per la Zona sociale 4 della Media Valle del Tevere, il Comune di Marsciano. La presentazione delle domande scade il 14/07/2022 alle ore 12.00.

“L’autonomia – affermano il sindaco Michele Toniaccini e il vicesindaco, Cristina Canuti, con delega al Sociale – rappresenta non un punto di arrivo, ma di partenza. Dobbiamo adottare tutte le strategie, tutti gli strumenti, perché la persona disabile possa condurre una vita il più possibile indipendente e al pari degli altri cittadini, che possa interagire con la comunità. Le misure di sostegno devono favorire la crescita della persona e il miglioramento della condizione di vita e umana della persona disabile”.

Obiettivo del progetto è, infatti, “l’autodeterminazione, la promozione dell’empowerment nelle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di un percorso assistenziale, a impatto possibilmente decrescente, attraverso l’utilizzo di soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente”.

Tutta la modulistica è disponibile sul sito del Comune di Deruta.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter