Condividi su facebook
Condividi su twitter
Mozione in Senato per interventi di salvaguardia dell'apicoltura italiana; la Senatrice Modena porta ad esempio quanto fatto in Umbria
senato

La senatrice umbra di Forza Italia, Fiammetta Modena, interviene in Senato per sostenere, la mozione a prima firma del presidente Anna Maria Bernini, sugli interventi di salvaguardia dell’apicoltura italiana, portando ad esempio quanto fatto in Umbria: “La mozione, dà un input preciso al governo che si impegna in maniera chiara e netta sulla questione.

Ma non dimentichiamo che sulla tutela dell’apicoltura molto viene fatto anche dalle Regioni e dagli enti locali. A partire dalla mia Umbria che, con l’assessore all’Agricoltura di Forza Italia, Roberto Morroni, ha lanciato un patto di alleanza per la sostenibilità, grazie al quale sarà possibile realizzare progetti fondamentali come ‘Salviamo le api’ e ‘Le api e la biodiversità’.

Non solo. Il comune di Acquasparta, in provincia di Terni, dove fu fatto il primo studio dall’Accademia nazionale dei Lincei proprio per la presenza delle api regine più dolci, si distingue per il grande e proficuo lavoro svolto a tutela dell’apicoltura. Grazie all’assessore Guido Morichetti infatti, Acquasparta è Comune amico delle api ed è in stretto rapporto con la Slovenia, Paese promotore della Giornata che le celebra. E proprio ad Acquasparta vedrà la luce il giardino delle api”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter