Condividi su facebook
Condividi su twitter
Spettacolo teatrale per bambini lunedì 11 luglio al Nido dell'Aquila: farà da prologo alla Notte Bianca della famiglia in programma il 6 agosto
cinema nido dell aquila todi

Lunedì 11 luglio, il Teatro del Nido dell’Aquila, a Todi, ospiterà lo spettacolo “I musicanti di Brema” una produzione Micro Teatro Terra Marique con Emanuela Faraglia, Nicol Martini e Claudio Massimo Paternò per la regia di Fausto Marchini.
Si tratta di una rappresentazione di teatro d’attore e di figura, pensata per un pubblico di bambini dai 5 anni in su, con una durata di 50 minuti e con due orari proposti: alle ore 19 e alle ore 21 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: 3472937472, info@microteatro.it).
Micro Teatro Terra Marique è un’associazione di promozione sociale e culturale che, nata nel 1998 a Perugia per impulso di un gruppo di ragazzi, è entrata in pochi anni a far parte del tessuto culturale e sociale della città. “L’iniziativa, che il Comune di Todi ha inteso patrocinare – sottolinea l’assessore alla cultura Alessia Marta – punta a sviluppare l’arte e in particolare il teatro,in quanto espressione delle culture dei popoli e dell’essere umano, attraverso il contatto tra l’attuale (l’artista) e il testimone (lo spettatore)”.
Scrittura scenica dell’omonima favola dei fratelli Grimm, lo spettacolo si concentra sul lavoro dei tre attori che lo interpretano, che di volta in volta costruiscono situazioni di teatro nel teatro con frequenti slittamenti che coinvolgono il pubblico delle famiglie.
“I musicanti di Brema” è uno dei numerosi eventi messi in campo a Todi durante l’estate a favore dei bambini e della famiglia, proposta che avrà il culmine nella “Notte Bianca” tematica in programma il prossimo 6 agosto nel centro storico della città.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter