Condividi su facebook
Condividi su twitter
Uniche date in Umbria per gli artisti del momento: 31 luglio, 1 e 2 agosto; una proposta dell'associazione Umbria Music Festival rivolta ad una platea di giovani e giovanissimi, di cui i tre ospiti sono beniamini
conferenza stampa presentazione Umbria Music Festival

Irama, Coez e il Tre sono gli artisti che nell’estate 2022 si esibiranno a Todi in Piazza del Popolo durante l’Umbria Music Festival. Irama è in calendario il 31 luglio, Coez si esibirà il 1 agosto e Il Tre il 2 agosto, uniche date dei loro concerti nella regione e con prenotazioni in arrivo da tutto il centro Italia. E’ quanto emerso durante la conferenza stampa promossa dagli organizzatori e alla quale è intervenuta l’assessore comunale alla cultura Alessia Marta per portare il saluto e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Todi.

Il presidente dell’associazione OKTF, dopo aver ringraziato le istituzioni e i partner, ha sottolineato come la manifestazione, alla sua prima edizione, è organizzata per fare dell’Umbria, partendo da Todi, un palcoscenico privilegiato dei più grandi artisti musicali, rivolgendosi ad un pubblico variegato, dai più giovani, come in questo caso, fino agli adulti e alle famiglie. Il cartellone di quest’anno strizza l’occhio, come detto, ad una platea di giovani e giovanissimi, di cui i tre ospiti sono beniamini.

Irama si è affermato al Festival di Sanremo con “Ovunque Sarai”, arrivato al quarto posto in classifica, secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify. Ha già vinto 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni. A febbraio è uscito il nuovo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare”.

Coez è uno dei principali artisti italiani della scena musicale del momento, con una carriera che vanta già molti successi. Con il suo stile personale tra rap e cantautorato, questa estate parteciperà ai principali festival con 11 date, regalando uno spettacolo che ripercorre, dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album, Volare, già disco d’oro.

Con il suo primo album, Il Tre ha debuttato direttamente al n. 1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti. Un disco da record che, appena pubblicato, ha raggiunto la vetta di iTunes e di Apple, con l’artista ad essere il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.

L’assessore alla cultura del Comune di Todi, Alessia Marta, ha tenuto a ringraziare gli organizzatori, ricordando in particolare l’impegno dell’associazione OKTF a sostegno anche di altre iniziative che hanno animato nel recente passato la città di Todi. “Avere una città viva e vivace, ha sottolineato l’assessore, è sicuramente nell’interesse dell’Amministrazione, che vuole essere particolarmente attenta a quella fascia di ragazzi, giovani e giovanissima che probabilmente più hanno sofferto le limitazioni sociali di questi ultimi due anni”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter