L’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Todi, rivolta, in particolare durante il periodo estivo, per tutelare le persone anziane spesso vittime di reati, anche gravi, in conseguenza di aggressioni di malintenzionati disposti a tutto pur di impossessarsi di oggetti in oro o somme di denaro, è sempre più attenta.
I Carabinieri della Stazione di Collazzone, nei giorni scorsi, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un giovane, noto ai Carabinieri, residente in un altro Comune della Provincia, ritenuto presunto responsabile di una violenta rapina in danno di una anziana signora.
I fatti risalgono allo scorso mese di luglio, quando un’anziana donna mentre era in casa è stata aggredita da un uomo il quale, per impossessarsi di una collana d’oro indossata dalla signora, non avrebbe esitato ad aggredirla provocandole delle lesioni.
La donna ha subito presentato denuncia ai Carabinieri di Collazzone riuscendo a fornire una particolare descrizione del suo aggressore.
Le indagini, immediatamente avviate, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, hanno permesso, al termine di una minuziosa attività investigativa, di individuare il presunto autore del gesto. Le risultanze, sottoposte al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, hanno consentito di ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari un provvedimento cautelare per gli arresti domiciliari eseguito nei giorni scorsi dai militari dell’Arma.