Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ancora una importante affermazione per il vespisti tuderta che a Rodi Garganico si aggiudica la 13esima tappa della Coppa Italia di Gimkana
Foto premiazione

Il pluridecorato Stefano Presciuttini anche domenica 18 settembre ha fatto centro. La 13esima tappa della Coppa Italia di Gimkana, tenutasi a Rodi Garganico, ha visto primeggiare i colori del Vespa Club di Todi. Una gara insidiosa dovuta ad un percorso veloce, ma soprattutto ad un fondo stradale estremamente scivoloso, 45 i piloti alla partenza.

La prima manche vede Stefano Presciuttini, nel chiudere un otto stretto, a causa come detto, del fondo scivoloso, cadeva e abbatteva 5 birilli che gli costavano 10 penalità. Ma anche il suo diretto rivale, Baiani Renato, per la conquista del titolo di Campione Italiano cadeva e pertanto tutto sarebbe stato rimandato alla seconda manche.

Stefano adottava un accorgimento tecnico, non avendo i pneumatici per quel tipo di fondo stradale, portava la pressione degli stessi da 1.85 atmosfere a 1.70 atmosfere dando più aderenza soprattutto alla ruota anteriore. Questa è stata la svolta. Con un tempo di 01.04.38, batteva Baiani Renato che invece piazzava al secondo posto con un tempo di 01.05.96, vincendo così la gara di Rodi Garganico. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Vespa Club Todi Gianluca Perri che si è voluto complimentare subito al telefono con Stefano Presciuttini. Ora due saranno le gare decisive da disputare per la conquista del Titolo: Poggibonsi il 2 di ottobre e Todi il 23 ottobre, in quanto i due piloti Presciuttini e Baiani sono quasi appaiati in classifica generale. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter