Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 23 settembre, alle ore 20.30, in scena una rivisitazione della Carmen di Bizet messa in scena dal Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli" di Spoleto
Maurizi_D'Urso__FotoLudovicaGelpi

Dopo il successo della prima tappa all’Auditorium San Domenico di Foligno e la seconda prevista per questa sera al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, la tournée regionale del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto prosegue  venerdì 23 settembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Todi. In scena una rivisitazione della Carmen di Bizet, a cura di Peter Brook, Jean-Claude Carrière e Marius Constant. Dirige l’Ensemble del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto il maestro Carlo Palleschi. Regia di Alessio Pizzech, scene di Andrea Stanisci, costumi di Clelia De Angelis e luci di Eva Bruno.

Sul palcoscenico i cantanti vincitori o idonei dei Concorsi “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici di Spoleto 2021 e 2022: Veronica Aracri sarà Carmen; Maria Stella Maurizi Micaela; Oronzo D’Urso Don José e Alberto Petricca Escamillo. Con loro, rispettivamente nelle parti di Zuniga, Lillas Pastia e Garcia, gli attori Matteo Prosperi, Valentino Pagliei e Raffaele De Vincenzi.

Le attività 2022 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Città di Castello, Foligno, Terni e Todi. La 76ma Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria gode del patrocinio di Rai Umbria.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter