Condividi su facebook
Condividi su twitter
Capelli ricci

Il desiderio di ogni donna è quello di avere capelli ricci o mossi perfettamente in piega, il problema è che questa tipologia di capelli molto spesso sono ribelli e difficili da trattare. Per curarli sono richiesti tempo e prodotti per capelli ricci o mossi specifici ed idonei a renderli perfetti

La problematica dei capelli ricci deriva dal fatto che, gli oli essenziali prodotti dal cuoio capelluto, proprio per la tipologia del capello, non riescono ad arrivare fino alle punte, per cui si ottiene come effetto una cute grassa e le punte secchissime.

Tipologia di shampoo

Per evitare che i capelli ricci o mossi si spezzino o si secchino, è importante utilizzare un tipo di shampoo specifico idoneo a trattare la problematica oggetto di cura.È molto importante che lo shampoo utilizzato venga applicato, nelle giuste quantità, sul cuoio capelluto, in modo da pulirlo da tutte le impurità che si accumulano. Per evitare di affaticare inutilmente i capelli c’è bisogno di uno shampoo capelli ricci che doni idratazione e forza; lavare nel modo corretto il capello permette di avere una capigliatura voluminosa, elastica, sana e soprattutto ordinata.

Non solo shampoo ma anche balsamo

Lavare i capelli con uno shampoo idoneo rappresenta sicuramente un ottimo modo per prendersi cura dei propri capelli ma non basta. Infatti, dopo averli lavati con la giusta diligenza, per avere un aspetto del capello sano, serve anche un balsamo specifico per i capelli ricci o mossi.

Il balsamo va applicato solo ed esclusivamente dopo l’utilizzo dello shampoo; il modo corretto di utilizzare il balsamo è:
– prendere del balsamo sulle dita;
– spalmarlo prima sulle punte dei capelli in modo da renderli più morbidi e meno secchi;
– spalmarlo via via arrivando anche sul cuoio capelluto.

In aggiunta al balsamo, terminare ogni lavaggio dei propri capelli ricci con delle maschere nutritive e/o con oli essenziali, deve essere una routine da effettuare dopo ogni lavaggio di capelli. Utilizzare il balsamo per capelli ricci, e prodotti vari realizzati da società specializzate che si occupano della cura del capello può sicuramente giovare.  

La cura del capello è importante, infatti è necessario sempre affidarsi a dei professionisti del settore al fine di non rovinare il capello e soprattutto per mantenerlo visibilmente sano e nutrito.

Ovviamente bisogna stare molto attenti al tipo di prodotto utilizzato, un prodotto di bassa qualità potrebbe dare effetti negativi sulla qualità del capello stesso e rendere il capello riccio ancora più ingestibile.

In conclusione, seguendo le indicazioni giuste e, utilizzando i prodotti sopra elencati, riuscire a tenere ben curati i capelli ricci diventerà un gioco da ragazzi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter