Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per il pomeriggio e la sera di venerdì 30 settembre sono previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento
allerta meteo 30-09

Nuova allerta meteo arancione per il pomeriggio di oggi, venerdì 30 settembre, su buona parte del territorio umbro. In particolare la Protezione Civile ha indicato le seguenti zone: Chiani – Paglia, Trasimeno – Nestore, Nera – Corno, Chiascio – Topino, Medio Tevere, Alto Tevere.

Nel pomeriggio è previsto rapido peggioramento con precipitazioni sparse che potranno assumere carattere temporalesco, anche localmente intense ed insistenti, specie sui settori centrali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Fenomeni in attenuazione dalla notte.

Per la giornata di sabato è previsto maltempo moderato. Al mattino ancora isolati fenomeni residui, anche a carattere di breve rovescio. Migliora con più decisione nel pomeriggio con il generale esaurimento dei fenomeni prima di sera su tutta la regione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter