Condividi su facebook
Condividi su twitter
I due popolari meteorologi sono stati in visita all'Osservatorio Meteo Sismico nella sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri dell'Umbria, a Casalina
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un pomeriggio, quello di ieri, trascorso con il Colonnello Mario Giuliacci, meteorologo e il figlio Andrea, meteorologo di Meteo.it nella sede della struttura dell’Associazione Nazionale Carabinieri dell’Umbria, nel Castello di Casalina, a Deruta. Il sindaco Michele Toniaccini, insieme al vicesindaco Cristina Canuti e al presidente dell’ANC, Fabrizio Casini hanno accolto i due famosi meteorologi nella sede in cui è attivo l’Osservatorio Meteo Sismico.

“Ho scoperto un posto affascinante, ricco di storia – ha sostenuto Andrea Giuliacci – ma anche con un contenuto scientifico notevole. Una struttura come questa merita di essere conosciuta a livello nazionale, perché consente di fare prevenzione attiva e studio meteorologico e sismico”.

Il sindaco Toniaccini si è detto “onorato di questa visita e di aver conosciuto due persone straordinarie”. Il sindaco li ha invitati a tornare a Deruta, a visitare il Museo Regionale della Ceramica e, alla figlia di Andrea, Anna Gaia a fare un’esperienza laboratoriale in una delle botteghe artistiche di Deruta”.

Il presidente ANC ha ringraziato Mario e Andrea Giuliacci per la visita e per i complimenti ricevuti dai Giuliacci per la funzionalità e l’alto livello della struttura e ha ricordato che “la sede dell’ANC nel Castello di Casalina è frutto della collaborazione intrapresa con il Comune di Deruta e della lungimiranza del sindaco Toniaccini che ha colto, fin da subito, le potenzialità di questa struttura a servizio della comunità”.
All’incontro erano presenti anche i volontari dell’ANC e, per La Rosa dell’Umbria, Massimo Fortunelli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter