Una pedalata di gruppo per ricordare un amico che non c’è più, in uno dei luoghi simbolo della loro amicizia e collaborazione professionale. Luca Gelosia, marscianese, persona genuina e generosa, istruttore di Spinning, scomparso un anno fa dopo una breve e atroce malattia. 50 suoi amici, hanno voluto dedicargli una giornata di sport e beneficenza.
L’ultimo giorno del 2022 anniversario della sua scomparsa, nella palestra Village di Pantalla, si sono ritrovati in tantissimi suoi vecchi allievi e compagni istruttori dei corsi di spinning, Amici di sempre che oltre al dolore per la perdita prematura di un amico che è stato un punto di riferimento della loro quotidianità nell’ambiente sportivo, hanno dovuto subire l’ulteriore dispiacere di non aver potuto dare l’ultimo saluto, un anno fa, a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia.
A guidare le due pedalate sono stati i suoi colleghi istruttori Massimo Posti e Marusca Rellini: “Per noi è stato un modo per ricordarlo con l’attività che lui amava tanto – hanno spiegato gli istruttori e idealmente tutti gli sportivi che hanno partecipato all’iniziativa – ma anche un modo per raccogliere fondi per l’AIRC, l’associazione per la ricerca contro il cancro”. L’evento è stato promosso da Fispin, unica promotrice della formazione Spinning in Italia. Un momento che, nelle intenzioni degli organizzatori dovrà diventare un appuntamento fisso ogni anno, nel ricordo di Luca. “Chi non ha partecipato – spiegano gli organizzatori – potrà comunque effettuare una donazione in sua memoria all’AIRC”