L’8 gennaio prossimo, alle ore 17,00, il concerto dell’Epifania presso l’Abbazia di Santa Maria di Viepri, chiuderà le iniziative natalizie organizzate dalle locali associazioni di Viepri di Massa Martana. Il concerto vedrà la partecipazione di due cantanti, Luca Michelsanti e Don Giosy Cento.
Luca Michelsanti, di Gualdo Cattaneo, è un cantautore e jazzista che dopo le grandi collaborazioni con artisti del calibro di Rodolfo Maria Gordini, Klaus Savoldi Bellavitis, Kris Adams e Dario Baldan Bembo, ha all’attivo anche un disco che è uscito recentemente. Importante e di grande rilevanza anche la collaborazione con Donatella Luttazzi figlia del grande maestro Lelio. Luca ha ormai una solida esperienza di palcoscenico arricchita, di recente, con la sua partecipazione all’evento CasaSanremoLiveBox.
Don Giosy Cento, è un presbitero della diocesi di Viterbo, noto per le sue canzoni nella scia della musica leggera cristiana: ha realizzato oltre 900 brani e più di 3000 concerti. È stato direttore artistico del “Meeting dei giovani verso il Giubileo” e delle due serate musicali “Dal Concilio al Giubileo: la canzone di Dio” al Teatro Ariston che si sono tenute a Sanremo il 26-27 novembre 1999. Nel 1995 è stato consulente musicale del “Meeting dei giovani” di Pompei.
Con questo evento si concludono le iniziative di natale, organizzare dalle locali associazioni, nel paese di Viepri: dall’accensione del grande albero, all’installazione di un babbo natale di paglia, passando per il divertente cenone di Capodanno, arricchito da tanti fuochi d’artificio, a cui è seguito l’evento del 5 gennaio destinato principalmente ai bambini con la proiezione di film natalizi, laboratori di pittura, il tutto allietato con l’arrivo della befana durante la cena.
Grande è stato l’impegno dei membri delle associazioni, i cui sforzi sono stati ripagati dalla grande partecipazione e dai tanti apprezzamenti positivi ricevuti dai partecipanti.