Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’uomo autore del furto, ha provato a dileguarsi con la sua auto, ma è stato fermato dai Carabinieri e denunciato in stato di libertà
carabinieri Marsciano (2)

I Carabinieri della Stazione di Collazzone, nella serata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà un 48enne, cittadino italiano in trasferta, ritenuto presunto responsabile del reato di ricettazione.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, ha raggiunto il Comune di Gualdo Cattaneo, ove presso l’edificio scolastico del luogo, con fare fulmineo, spaccava il vetro di un’auto lasciata momentaneamente in sosta ed asportava dal suo interno una borsa contenente documenti personali e denaro contante, per poi allontanarsi a bordo di una macchina di piccola cilindrata di colore bianco nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

La fuga è stata però breve: allertati dalla Centrale Operativa immediatamente sulla possibile strada percorsa dal fuggitivo, giungevano i Carabinieri della Stazione di Collazzone, impegnati nel servizio di pattuglia, che fermavano il veicolo segnalato. Dalle immediate perquisizioni i militari operanti nel veicolo non trovavano la borsa, ma recuperavano un bracciale che la stessa vittima non ricordava di aver lasciato in auto. Alla proprietaria nel momento in cui si recava presso il presidio dell’Arma per denunciare l’accaduto veniva sottoposto l’oggetto che riconosceva essere suo. L’uomo, previe intese con l’Autorità Giudiziaria di Spoleto, è stato deferito in stato di libertà mentre il bracciale è stato riconsegnato alla legittima proprietaria. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter