Domenica scorsa, 5 febbraio, si è svolta presso la sede della Unione Sportiva Braccio Fortebraccio di Perugia la prima prova Regionale maschile di Ginnastica Artistica organizzata dalla Federazione di Ginnastica Italiana. Il 5 febbraio resterà una data storica, perché segna il debutto di Hagakure in una gara ufficiale FGI.
Sotto la guida attenta dell’istruttore e atleta Giorgio Sisti i ragazzi “hagakuriani” hanno ben figurato riportando a casa 2 medaglie d’oro e una d’argento nelle classifiche complessive di categoria di tutte le specialità.
A salire sul gradino più alto del podio è stato proprio il tecnico Giorgio Sisti nella categoria Seniores distinguendosi nelle varie prove di corpo libero, parallele pari e voltaggio.
L’altra medaglia d’oro se l’aggiudica Francesco Giusti che nella difficile categoria Allievi 2 ( 11-12 anni) riesce a spuntarla sulla agguerrita concorrenza. Francesco rappresenta la punta di diamante del gruppo maschile della Ginnastica Hagakure, in continua crescita e miglioramento frutto di un impegno costante di allenamento.
Bella è convincente anche la prova di Lorenzo Saraca Volpini che, nella categoria Junior 1 (14-15 anni), si aggiudica la medaglia d’argento.
Splendidi i “piccoli samurai di Giorgio”, Riccardo Pomana, Leonardo Rellini, Giacomo Rubicondi e Lorenzo Sorbino, che all’esordio nella categoria Allievi 1 (8-10 anni) riescono ad attenere buoni punteggi. Non riescono a raggiungere il podio, ma non sfigurano affatto con allievi più grandi ed esperti di loro.
Soddisfatta la direttrice tecnica della sezione di Ginnastica di Hagakure Karate Diletta Scota “partiamo con il piede giusto e con tanta emozione per questa nuova stagione”.