Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si tratta di oltre 500 volumi acquistati dal Comune di Marsciano con un contributo del Ministero della Cultura 
Nuovi acquisti biblioteca

Si è accresciuto di oltre 500 libri il patrimonio della Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli di Marsciano, che può contare, complessivamente, su circa 30mila volumi a disposizione degli utenti per il prestito. Il nuovo acquisto è stato fatto dal Comune di Marsciano grazie ad un contributo di 8.732 euro erogato dal Ministero della Cultura con finalità di sostegno alla lettura e alla filiera dell’editoria libraria.  

I libri acquistati riguardano tutti i settori, dalla narrativa italiana alla saggistica, con una prevalenza, tuttavia, di libri per bambini e per giovani, compresi fumetti e testi illustrati. “Abbiamo fatto acquisti mirati – spiega il vicesindaco Andrea Pilati – con l’obiettivo di rendere la biblioteca sempre più attrattiva per i giovani. Da qui la scelta di potenziare la narrativa per giovani adulti e la sezione fumetti. Un indirizzo, questo, che abbiamo seguito anche due anni fa, in occasione di un altro importante acquisto di libri fatto sempre con fondi del Ministero, e rispetto al quale stiamo ottenendo riscontri decisamente positivi di interesse da parte dei giovani che si traduce in maggiori prestiti, frequentazione degli spazi della Biblioteca e partecipazione alle iniziative promosse”.

Al momento è in corso la catalogazione dei nuovi testi acquistati che, gradualmente, saranno tutti disponibili per il prestito agli utenti. Il Comune ricorda che la Biblioteca è aperta al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.15. Per informazioni è possibile contattare lo 0758742906.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter