Il coordinamento comunale di Forza Italia esprime grande soddisfazione per l’approvazione del
bilancio di previsione che il Consiglio Comunale ha votato nella seduta di mercoledì 8 marzo.
Con il documento presentato, che ha ricevuto il voto unanime di tutti i Consiglieri presenti, si certifica ancora una volta il grande lavoro che in questi anni il Sindaco Antonino Ruggiano e la Giunta stanno portando avanti, nell’interesse esclusivo dei cittadini e dello sviluppo del nostro territorio.
Le donne e gli uomini di Forza Italia costituiscono la colonna portante di questa amministrazione e non possiamo che esprimere un sincero ringraziamento al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri Comunali del nostro gruppo che, insieme alle altre forze di maggioranza, lavorano giorno dopo giorno con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Il bilancio approvato ieri, contro il quale nemmeno l’opposizione ha potuto muovere rilievi nella sostanza, ne è l’ulteriore prova: un documento che per la parte corrente, come ha affermato l’Assessore Baglioni nella sua relazione, cammina con le sue gambe e senza rivedere al rialzo le imposte e le tasse, mantiene inalterati per qualità e quantità i servizi erogati ai cittadini, continuando ad avere uno sguardo
attento alle politiche per la famiglia e ai servizi verso i ceti sociali più svantaggiati.
Malgrado la situazione economica generale e l’andamento dell’inflazione che ha fatto lievitare i costi, soprattutto per il capitolo delle utenze, con attente politiche di razionalizzazione della spesa non solo le tasse restano invariate, ma dopo tanti anni il Comune riesce ad investire nell’assunzione di nuovi dipendenti che aiuteranno a rendere ancora più efficiente la nostra macchina comunale.
Un capitolo a parte merita poi il capitolo degli investimenti: sono previsti in bilancio oltre 30 milioni di lavori pubblici: una cifra mai avuta a disposizione della città. Fondi regionali e fondi del PNRR che con il lavoro instancabile degli uffici, questa amministrazione è riuscita ad intercettare. Una volta realizzati, tali progetti daranno una risposta definitiva ai problemi storici della nostra città. Solo per citarne alcuni: parcheggi, accesso al centro storico, sistemazione delle strade nelle frazioni, i nuovi plessi scolastici, il nuovo museo sulla torre del Palazzo dei Priori, il consolidamento delle mura urbiche, funzionali al nuovo futuro parcheggio.
E’ chiaro che simili risultati non possono essere giunti per caso: essi sono il frutto delle scelte e delle politiche ambiziose messe in campo dal Sindaco, dalla Giunta e dai partiti che hanno appoggiato questa amministrazione.
Il cammino intrapreso nel 2017, dopo aver attraversato un periodo complicato a causa della pandemia, oggi dà i frutti sperati e ci rende orgogliosi e sicuri che continuare a scommettere sul nostro territorio sia la scelta vincente.
Forza Italia, con i suoi rappresentanti nelle istituzioni, è sempre stata in prima linea con proposte concrete, progetti e iniziative che hanno cercato di rappresentare le istanze delle famiglie, dei ceti produttivi e dei territori. Continueremo quindi ad essere al fianco dell’Amministrazione guidata dal nostro Sindaco Antonino Ruggiano, al quale rinnoviamo il nostro sostegno e la nostra fiducia oltre che l’esortazione ad andare avanti nella strada tracciata negli ultimi 5 anni. Siamo sicuri che i risultati che
saremo in grado di portare alla città avranno ancora, malgrado le sparute critiche dell’opposizione, il favore e il sostegno della grande maggioranza dei cittadini.
- Coordinamento comunale di Forza Italia - Todi
- 9 Marzo 2023
Condividi su facebook
Condividi su twitter