Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'inaugurazione dell'area, oggetto di un importante intervento di riqualificazione, è prevista per la penultima settimana di marzo
IMG-20230309-WA0030

Prossima all’inaugurazione l’area parco alle spalle del tempio della Consolazione, dove è in fase di ultimazione la rullatura dello stabilizzato delle piazzole destinate alla sosta.
Si tratta dell’ultimo intervento, dopo quelli già effettuati sul verde, sia a livello di alberature che di messa a dimora di nuove essenze arbustive, nonché di quelli sui percorsi pedonali e di pubblica illuminazione.
Prevista anche la riasfaltatura della strada di accesso all’area appena riqualificata, con l’adiacente viabilità provinciale che è invece già stata oggetto di adeguata ripulitura per favorire il corretto deflusso delle acque, oltre che per il decoro della zona.

Il secondo stralcio, quello in fase di ultimazione, ha comportato un investimento di 250 mila euro, di cui 220 mila provenienti da fondi regionali e 30 mila euro da risorse del bilancio comunale. Nei mesi scorsi l’area era stata interessata da un primo stralcio con opere per 181 mila euro, importo finanziato sempre dalla Regione Umbria.
Anche se non ancora ufficializzato da parte del Comune, si parla dell’inaugurazione entro la penultima settimana di marzo, quindi entro 15 giorni.

Nel complesso l’intervento ha prodotto una significativa riqualificazione di un’area particolarmente sensibile, posta com’è a ridosso del tempio della Consolazione e all’ingresso della città.
Il parco è utilizzato da sempre da tuderti e turisti per la sosta libera delle auto, essendo comodo vista la presenza di una fermata delle navette urbane che assicurano il collegamento gratuito con il centro storico della città.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter