Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lavori di manutenzione programmata lungo la superstrada all'altezza di Montecastrilli, Amelia e Montone
E45 buche

Dopo la sospensione per la stagione invernale, riprendono i lavori di manutenzione programmata avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45.
A partire dalla prossima settimana, saranno avviati tre cantieri rispettivamente a Montecastrilli, Amelia e Montone.

Nel dettaglio, da lunedì 13 marzo sulla SS3bis “Tiberina” saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla carreggiata sud in corrispondenza dello svincolo di Montecastrilli (km 10,500). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Montecastrilli sarà chiuso in ingresso per chi viaggia in direzione Orte. In alternativa sarà possibile utilizzare l’ingresso dello svincolo di San Gemini Nord. Il completamento di questa fase è previsto entro il 12 maggio.

Sempre da lunedì 13 marzo, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo di Amelia (km 21,100). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Amelia sarà chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montoro. Il completamento di questa fase è previsto entro il 22 aprile.

In entrambi i cantieri, gli interventi prevedono la rimozione totale della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche.

Infine, sulla SS3bis “Tiberina” sarà eseguita l’ultima fase dei lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale in corrispondenza degli svincoli di Umbertide e Montone/Pietralunga. Per consentire lo svolgimento degli interventi, dal 13 al 18 marzo il transito sarà regolato a doppio senso su una carreggiata, mentre lo svincolo di Montone/Pietralunga sarà chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni e lo svincolo di Umbertide sarà chiuso in uscita direzione Terni.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter